Chi siamo

La Struttura Preposta al Monitoraggio

La Struttura Preposta al Monitoraggio per lo stoccaggio di gas di Cornegliano Laudense è costituita da OGS-CRS e CNR-IREA, attraverso specifico accordo di collaborazione. L'OGS ha responsabilità di coordinamento della SPM, di gestione del monitoraggio sismico e della stazione di precisione GNSS; il CNR-IREA ha responsabilità del monitoraggio geodetico e delle analisi DiNSAR.

IGS

IGS S.p.A. è il primo operatore indipendente nei servizi di stoccaggio di gas naturale in Italia. Flessibilità, innovazione, trasparenza e responsabilità sono i valori che ci ispirano, con l'obiettivo di cambiare il futuro del sistema energetico italiano e internazionale.

IREA

L’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (IREA) è un Istituto del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Ente Pubblico di Ricerca finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica. L'IREA è responsabile del monitoraggio geodetico. Referente per l'IREA è l'ing. Riccardo Lanari.

OGS

L'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS è un Ente Pubblico di Ricerca finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica. L'OGS coordina la Struttura Preposta al Monitoraggio, è responsabile del monitoraggio sismico e gestisce la stazione GNSS di precisione OL01. Referente per l'OGS è il dott. Enrico Priolo.